pratica terapeutica molto specifica mirata a lenire ed eliminare dolori cronici e recuperare equilibrio e benessere psicofisico.
sportivo:
massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica attraverso riduzione delle tensioni muscolari, diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina, aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica. Stimolazione della micro-circolazione ed accelerata rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva. Decongestionamento e rilassamento dei i tessuti, accelerata guarigione dalle contratture. Efficace nella prevenzione degli infortuni. Ideale alla preparazione muscolare all’attività fisica.
linfodrenante:
particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici riducendone ristagni attraveso la stimolazione della circolazione linfatica
Servizio applicazione KINESIO TAPE:
cerotto non medicato con funzioni curative per i leggeri infortuni muscolari, si applica direttamente sulla cute sovrastante il muscolo o le varie zone tendinee ed articolari, la cui funzione è quella di contenere nella sua sede naturale la porzione di muscolo o muscoli sottostanti. Efficace nel ridurre il dolore e drenare il gonfiore. Aiuta a migliorare la postura e migliorare la funzionalità. Facilita un precoce ritorno all’attività o lo sport. Migliora la performance sportiva
Possibilità recupero post-gara/allenamento con sistema RECOVERY:
“stivali” suddivisi in comparti pressurizzati con sistema di pressione dinamica che facilita la circolazione ed il recupero muscolare dopo stimoli/attività sportiva.